custodia cover schermante riflettente l' elettrosmog

Home Chi siamo Scheda tecnica Come acquistare Ricerche scientifiche Contatti Video  

FAQ elettrosmog

 

 

card schermante leggio



FAQ Domande e risposte

D. Dalle foto sul sito ho capito che è importante che la copertina sia rivolta verso il corpo. Potete specificarne meglio l' uso?

R. Ci sono due situazioni in cui si sfrutta la schermatura. Nel trasporto in tasca o in borsa curando che la parte dove c'è la linguetta d' apertura sia rivolta verso il corpo e durante una telefonata con la copertina chiusa ed appoggiata all' orecchio.

Clicca per la pagina delle istruzioni

custodia schermnte l' elettrosmog         Per Iphone 5-6-6s  Samsumg 5-6-edge-edgeplus

Nelle foto dove vedete la custodia usata come comodo leggio la schermatura risulta appoggiata sul tavolo e quindi inefficace.

D. Se uso la custodia schermante il cellulare  riuscirà a connettersi e a ricevere telefonate? Perderò il segnale?

R. Non perderà il segnale. Sulla Elettrosmog Card  la schermatura è solamente dalla parte del corpo lasciando libero il cellulare  di trasmettere e ricevere senza costrizioni.
Un telefonino posto in una custodia completamente schermata produrrebbe invece un aumento della potenza emessa, un veloce consumo della batteria ed un surriscaldamento con potenziali guasti ai circuiti ed alla batteria dello smartphone.

D. Dalla descrizione della Elettrosmog Card 3.0 leggo che vengono utilizzati due strati di tessuto schermante ed elettroriflettente. Può spiegarmi meglio queste caratteristiche?

R. Viene inserito nella copertina della custodia un "sandwich" composto da due strati del tessuto schermante Elettrosmog Tex che ha la caratteristica brevettata di non essere conduttivo elettricamente schermando unicamente per riflessione delle onde radio e non per assorbimento. Viene utilizzato anche in edilizia ed abbigliamento non avendo bisogno della messa a terra.

Per approfondire la differenza con la "Gabbia di Faraday" che è conduttiva ed ha bisogno della messa a terra visiti:

http://www.elettrosmogtex.com/schermarsi.html

D. Vedo in vendita su internet delle cover posteriori per smartphone che schermano le onde. In cosa è diversa la Elettrosmog Card?

R. L' Elettrosmog Card 3.0 ha la schermatura sulla copertina di chiusura permettendo così di poterla usare appoggiata all' orecchio (anche se comunque consiglio viva voce ed auricolari).
 
In quelle cover posteriori la validità c'è durante il trasporto in tasca ma non durante la telefonata quando il telefonino, schermato verso l' esterno dalla cover e verso l' interno dal viso, è costretto ad emettere una maggiore potenza pur di raggiungere la cella telefonica. In questa situazione si peggiora la situazione invece di migliorarla. Quei produttori hanno messo la schermatura nel posto sbagliato

D. Ho visto su Internet cover e custodie schermanti che dichiarano attenuazioni del 90%. Come mai per la vostra custodia con doppio tessuto schermante dichiarate 75% ?

R. Perché è la realtà data da una misurazione fatta con un apparato certificato PMM 8055s (li usa l' ARPA) sull' oggetto specifico.
Il tessuto schermante Elettrosmog Tex inserito nella custodia, se in quantità maggiori (es. una tenda) scherma il 95-99% : Certificazione Polab

Ma, se usato su superfici così piccole, la realtà è il 75% di attenuazione.

Quei produttori evidentemente non hanno misure certificate dell' oggetto specifico ed indicano, più genericamente, i valori dati da quantità maggiori di materiale schermante. Se ne assumono le responsabilità.

 


card schermante nera Iphone 6- 6s samsumg s6

articolo il tempo

acuista elettrosmog card 3.0

 

Home Chi siamo Scheda tecnica Come acquistare Ricerche scientifiche Contatti Video

    Elettrosmog Card 2.0  Scrivici una mail Elettrosmog Card 2.0 Skype: elettrosmog Elettrosmog Card 2.0

Trovaci su Facebook   

Laboratorio Elettrosmog di  Francesco de Cavi  Via Virgilio 104 - Albano Laziale (Roma) - tel. 06 93269386 - 333 2620086  P:I  07531801004 
Informativa sulla Privacy, modalità di vendita, garanzia, recesso   Per testi, video e immagini tutti i diritti riservati - Copyright © 2010-16